Terapeuti

01.jpg

Flavia

03.jpg

Lorella

NATUROPATIA

La Naturopatia o Medicina Naturale è una disciplina che cerca di eliminare squilibri, malesseri e malattie che affliggono l'uomo risalendo alle cause che li determina; per trovare le cause si basa su tecniche bio- energetiche e naturali.

 

La Naturopatia ha una visione Olistica, cioè completa dell' essere umano senza tralasciare gli aspetti costituzionali di ciascuno e le influenze ambientali delle quali è stato sottoposto.

 

Per Naturopatia si intende un'insieme di pratiche di Medicina Alternativa finalizzate a ripristinare il benessere psicofisico utilizzando tecniche e metodologie naturali.

 

Si pone come obiettivo primario quello di stimolare la capacità di auto-guarigione dell'organismo umano. Di riportarlo all'equilibrio iniziale con il mondo naturale, seguendo regole di vita e ritmi più sani.

 

Attualmente la Naturopatia è disciplina riconosciuta a livello internazionale dall'Organizzazione Mondiale della Salute. La Naturopatia unisce la millenaria conoscenza delle Terapie Naturali con gli attuali progressi nella comprensione della salute e dell'essere umano.

 

Pertanto, la Naturopatia può essere nel complesso descritta come la pratica generale delle Terapie della Salute Naturali.